×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 437

Vendita pompe di calore

Scegliere una pompa di calore in sostituzione della vecchia caldaia può rappresentare una scelta intelligente per il risparmio che può comportare nei costi di gestione rispetto ad altri sistemi di riscaldamento o raffrescamento della casa.

La pompa di calore è un sistema che permette il trasferimento di energia termica da una temperatura inferiore a una superiore o viceversa, utilizzando solitamente l’elettricità o, in alcuni casi, fonti energetiche differenti (come aria, acqua o suolo). Questo significa poter usare la pompa di calore tutto l’anno a seconda delle esigenze e a seconda di come l’impianto è stato progettato: potrete quindi riscaldare d’inverno e viceversa rinfrescare casa d’estate.

Esistono diverse tipologie di apparecchiature: dallo scaldabagno ai condizionatori d’aria, ai refrigeratori alle pompe di calore come veri e propri sostituti della caldaia per l’acqua sanitaria e per il riscaldamento.

La scelta di una pompa di calore per il riscaldamento e l’acqua sanitaria comporta notevoli vantaggi dal punto di vista economico, pur prevedendo una spesa maggiore in fase di installazione consente un risparmio notevole grazie agli incentivi statali del conto termico e delle detrazioni fiscali del 65% a seconda della tipologia di pompa di calore scelta.

Esistono diverse tipologie di pompe di calore adatte al riscaldamento dell’acqua e della casa, potrete acquistare sul nostro sito le seguenti:

  • Boiler elettrico per il riscaldamento dell’acqua sanitaria;
  • Pompa di calore aria/acqua: utilizza come fonte di energia il calore presente nell’aria esterna;
  • Pompa di calore acqua salina: sfrutta l’acqua di mare come fonte di energia;
  • Pompa di calore ibrida: in grado di utilizzare diverse fonti di energia.
  • Pompa di calore geotermica: sfrutta il calore presente nel sottosuolo.

Per maggiori informazioni o per un supporto nella scelta della pompa di calore più adatta alle vostre esigenze, scriveteci compilando il form di contatto, vi richiameremo noi!

 

Cambiocaldaiaonline.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.