Condizioni Contrattuali

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Condizioni generali di contratto

CAMBIO CALDAIA ON LINE S.r.l.
Via A. Boito 15/b
20900 MONZA (MB)
ISPOSIZIONI GENERALI
Finalità e campo di applicazione
Le presenti disposizioni sono destinate a regolamentare l’uso dei servizi di vendita on-line dei diversi beni e servizi offerti da CAMBIO CALDAIA ON LINE S.R.L società commerciale, che opera su internet tramite il proprio sito www.cambiocaldaiaonline.it ed offre ai propri Clienti prodotti per il riscaldamento la produzione di acqua calda sanitaria, pannelli solari, Climatizzazione invernale ed estiva , ecc. I rapporti tra CAMBIO CALDAIA ON LINE S.R.L ed il Cliente stabiliti dalle presenti condizioni di contratto non possono mai essere intesi come rapporti di mandato, rappresentanza, collaborazione o associazione o altri contratti simili o equivalenti.
§ 2 Forma e contenuto del contratto
La trasmissione on-line a CAMBIO CALDAIA ON LINE S.R.L della Proposta ed il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle presenti condizioni generali di contratto, redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e nel Decreto legislativo 31 gennaio 2007 n. 7 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese).
Ad ogni effetto di legge, si intenderà comunque che l’Utente/Cliente abbia accettato le condizioni e le norme in materia d’uso qui indicate, premendo il pulsante “Accetta” presente al fondo di questo documento.
CAMBIO CALDAIA ON LINE S.R.L si riserva il diritto di modificare, in tutto o parzialmente, tali condizioni generali, applicando i nuovi accordi dalla data della loro pubblicazione sul proprio sito web. In ogni caso, salvo diversa ed espressa pattuizione, tali modifiche non avranno alcun effetto retroattivo sui contratti precedentemente stipulati con gli utenti.
E’ fatto divieto al Cliente, salvo che non sia specificatamente approvato per iscritto da CAMBIO CALDAIA ON LINE S.R.L, di inserire clausole aggiuntive o postille e/o modificare il presente contratto in alcun modo.
L'eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o efficacia delle altre clausole contrattuali.
Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, le Parti fanno espresso rinvio alle disposizioni di legge.
Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle costituenti il Servizio, potranno essere fornite, previa specifica richiesta del Cliente, secondo modalità da definirsi di volta in volta.
§ 3 Definizioni
I termini contenuti nelle presenti condizioni generali non privano l’acquirente, qualora si tratti di un consumatore, dei diritti attribuitigli dalle norme di legge vigenti ed applicabili, ivi inclusi i diritti e le azioni di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206.


IL RECESSO
 
1) Ai sensi dell'art. 64 DLgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’ attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 2, 3 e 4.
 
2) Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare ad CAMBIO CALDAIA ON LINE Srl una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
 
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo di lettera raccomandata AR indirizzata a CAMBIO CALDAIA ON LINE Srl Via Boito 15 - 20900 MONZA (MB), sempre entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, CAMBIO CALDAIA ON LINE Srl provvederà a comunicare al Cliente (tramite e-mail) l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.
 
La spedizione da parte del Cliente deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente dell'indirizzo al quale effettuare la restituzione della merce. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di CAMBIO CALDAIA ON LINE Srl, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, CAMBIO CALDAIA ON LINE Srl provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente o tramite Paypal.
 
3) Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione, ecc...). In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CAMBIO CALDAIA ON LINE Srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato da Cliente). CAMBIO CALDAIA ON LINE Srl non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
 
4) Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così ad esempio in caso di: a) mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; b) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...); c) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; e) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, CAMBIO CALDAIA ON LINE Srl provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

SCARICA PDF COMPLETO

Cambiocaldaiaonline.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.